ENGLISH

SPL Woodworking Tools Tel. +39 0577 944846 Fax +39 0577 944791 info@utensilispl.it

CATALOGO ONLINE

Prezzi e preventivi
Registrati e richiedi preventivi per tutti gli utensili di cui hai bisogno.

Ada Diamonds Tools
Acimall
Tuscany Woodworking Tecnologies

Frese per legno | Vetrina

Fresa a coltelli multiprofili Art. 2012 Fresa multiprofili
Punta per taglio grezzo del legno Art. 2100 Punta per taglio grezzo
Fresa per piallatura del legno Art. 2524 PFresa per piallare

Utensili di massima precisione

I prodotti

L’offerta di SPL Woodworking Tools S.r.l. è vasta e si distingue per le attrezzature destinate ai centri di lavoro a controllo numerico CNC per la lavorazione di legno massello e di mdf.

L’azienda eccelle nella produzione di utensili profilati per pantografi e scorniciatrici, sia con placchette saldobrasate che a coltelli reversibili, e di teste multitaglienti per piallatura, frese per operazioni combinate e gruppi per serramenti.

La collaborazione con grandi aziende utilizzatrici, nazionali ed internazionali, operanti in particolare nel settore dei semilavorati e componenti per l'arredamento, ha contribuito al processo di sviluppo di corpi utensili affidabili e di coltelli profilati efficienti e di ottima precisione.

La nostra tecnologia

Il processo produttivo

Gli operai specializzati, sotto l’accurata supervisione dell’ufficio tecnico, lavorano le parti componenti l’utensile su centri di lavoro a 5 assi, macchine a controllo numerico e attrezzature appositamente progettate dal personale dell’ufficio tecnico e realizzate internamente.

La fresatura dei corpi utensili viene effettuata su centri di lavoro.

La brasatura, una delle fasi più delicate della produzione, viene eseguita manualmente da tecnici specializzati.

Per le frese con placchette a fissaggio meccanico ci si avvale di un sistema di bloccaggio che si è sviluppato ed è stato continuamente migliorato nei trenta anni di esperienza dell’azienda. La flessibilità d'impiego e la completa intercambiabilità dei taglienti permettono di ridurre i tempi di riattrezzaggio e di assistenza con il conseguente risparmio in termini di costi unitari sul prodotto lavorato.

La fornitura di parti di ricambio per gli utensili è garantita nel tempo.

La SPL Woodworking Tools S.r.l. è stata la prima a trattare la superficie degli utensili con un procedimento galvanico di nickel, procedimento che protegge l’utensile dalla corrosione e lo rende anti-aderente.

Su tutti gli utensili prodotti vengono eseguite prove di misurazione e di equilibratura elettronica. Ciò consente all’utente finale di lavorare profili complessi con strette tolleranze e con ottima ripetibilità nel tempo.

Prima di essere commercializzati, gli utensili vengono marcati, tramite laser, con i dati richiesti dalle normative CE e il numero di serie che rende possibile l’identificazione di qualsiasi pezzo prodotto dalla SPL Woodworking Tools S.r.l..

SPL Woodworking Tools Tel. +39 0577 944846 Fax +39 0577 944791 info@utensilispl.it

copyright SPL Woodworking Tools S.r.l. - Partita IVA IT01387000522